martedì 27 novembre 2012

Segni premonitori della neuropatia diabetica


Neuropatia diabetica, come suggerisce il nome, è la condizione in cui i nervi (neuropatia) in varie parti del corpo tende a danneggiarsi a causa di livelli di zucchero incontrollate, o in altre parole, il diabete. Quando una persona soffre di diabete, i livelli di glucosio o di zucchero nel sangue può causare dolore ai nervi, il dolore può essere da lieve a grave in natura. Questo avviene nel caso del diabete non controllato, in cui il corpo tende a esposti ad elevati livelli di zucchero nel sangue per un periodo prolungato di tempo. In caso di diabete di tipo 1, questa condizione di solito si sviluppa dopo 10 anni dall'esordio, mentre in caso di diabete di tipo 2, si può già sperimentare i sintomi prima ancora che la malattia è diagnosticata.

Segni e sintomi della neuropatia diabetica

Ci sono principalmente 4 tipi di neuropatia diabetica che possono colpire una persona. Si tratta di neuropatia periferica, neuropatia autonomica, neuropatia femorale e mononeuropatia. Le statistiche rivelano che quasi il 60 al 70 per cento delle persone affette da diabete tendono a soffrire di una parte o l'altra forma di neuropatia. Tuttavia, il punto da notare è che non tutte le persone che soffrono di eventuali segni e sintomi di essere in grado di identificare che sono affetti da neuropatia diabetica. Di seguito indicate sono i sintomi e segni in base ai diversi tipi di neuropatie che esistono quando si soffre di diabete.

Segni premonitori di neuropatia diabetica periferica

Questo è di gran lunga il tipo più comune di neuropatia diabetica che la maggior parte dei diabetici soffre. Di solito colpisce i nervi delle gambe e dei piedi seguiti da braccia e mani. La neuropatia periferica avrà i seguenti segni e sintomi.

* Sensazione di formicolio

* Intorpidimento

Dolore * alla fine dei nervi

* Sensazione di bruciore

* Incapacità di sentire dolore o cambiamento nella temperatura intorno

* Il dolore nelle braccia, piedi, mani o gambe durante i movimenti

* Debolezza e difficoltà, mentre i movimenti

* Problemi nelle gambe e piedi come infezioni, dolori alle articolazioni, ulcere e deformità altri

Segni premonitori di neuropatia diabetica autonomica

Neuropatia autonomica colpisce organi come il cuore, sistema urinario, vasi sanguigni, occhi, organi sessuali, i polmoni e gli organi del sistema digerente, come stomaco e intestino. I segnali di allarme per lo stesso includono i seguenti.

* Vomito

* Nausea

* Inconsapevolezza di avere ipoglicemia (bassi livelli di zucchero nel sangue)

* Infezioni del tratto urinario

* Costipazione

* Diarrea

* Incontinenza urinaria

* Gli uomini sono probabilità di soffrire di disfunzione erettile

* Problemi sessuali nelle donne

* Senso di sazietà senza mangiare troppo

* Troppo di sudorazione

* Le palpitazioni cardiache a riposo

* Perdita di appetito

* La pressione sanguigna bassa

* Vertigini

* Andando vuoto o oscurando mentre ci si alza di colpo

Segni premonitori di neuropatia diabetica femorale

Neuropatia diabetica femorale è anche noto come amiotrofia diabetica, neuropatia e radiculoplexus neuropatia prossimale. Le persone con diabete di tipo 2 hanno maggiori probabilità di soffrire di questa condizione colpisce soprattutto gli adulti. Questa condizione di solito colpisce un lato al posto di entrambi. Così si rischia di avere problemi in uno dei fianchi, cosce e glutei. Le gambe sono anche suscettibili di ottenere colpiti. I sintomi di questa condizione comprende,

* Il dolore nei fianchi, cosce e glutei, ciò che è influenzata

* La debolezza dei muscoli della zona interessata

* Gonfiore

* La perdita di peso può essere osservata anche

Segni premonitori di mononeuropatia diabetica

Anche noto come terapia neurologica focale, questa condizione riguarda solo una nervo che può essere di fronte, le gambe o delle braccia. Come neuropatia femorale, anche questa condizione colpisce le persone anziane rispetto alle persone che soffrono di diabete di tipo 1. Questo tipo di neuropatia è di solito molto dolorosa, ma è improbabile che a causare problemi a lungo termine. I segni ed i sintomi includono.

* Visione offuscata, visione doppia

* Il dolore negli occhi, in realtà è più probabile che provi dolore dietro gli occhi

Paralisi * possono verificarsi in un lato del volto. Questa condizione è nota anche come paralisi di Bell

* Il dolore al torace, addome, schiena, parte inferiore delle gambe

Quindi questi erano alcuni dei più noti segni di neuropatia diabetica. Anche se questi sintomi non indicano che i nervi sono stati danneggiati completamente, lo fa dare un indicazione che si deve lavorare sodo per mantenere la glicemia sotto controllo. Entra in contatto con il vostro specialista sanitaria per ulteriori indicazioni per controllare il diabete e il trattamento adeguato per la neuropatia diabetica. La chiave è quello di mantenere uno stile di vita sano che coinvolge dieta sana ed esercizio fisico. Monitoraggio costante di zuccheri nel sangue è particolarmente consigliata in questo caso.

Nessun commento:

Posta un commento