lunedì 26 novembre 2012

Segni e sintomi di diabete mellito


Il diabete mellito è una delle principali cause di morte negli Stati Uniti. Si tratta di una malattia metabolica causata da difetti di produzione o azione dell'insulina, un ormone prodotto dal pancreas per abbattere lo zucchero e il cibo in energia. Nel caso di persone affette da diabete, la produzione di insulina nel corpo non è sufficiente o non è in grado di agire correttamente o possono essere entrambi. Questa condizione porta ad un accumulo di zucchero nel sangue.

Ci sono quattro tipi di diabete: Diabete di tipo 1, dove il corpo non produce abbastanza insulina e diabete di tipo II, caratterizzato dall'incapacità dell'organismo di produrre l'insulina funziona correttamente, insieme a una carenza nella produzione di questo ormone. Il diabete nelle donne in gravidanza è noto come il diabete gestazionale, che può scomparire dopo il parto, anche se queste donne sono a più alto rischio di sviluppare il diabete in futuro. La quarta categoria è chiamata pre-diabete. In questa condizione, il livello di zucchero nel sangue è superiore al normale intervallo, ma non abbastanza alta da considerarsi come diabete di Tipo II. Il quarto tipo è il tipo più comune di diabete negli Stati Uniti, seguita da diabete di Tipo II. La comparsa di diabete di tipo I è relativamente meno, comprendente solo il 5% al ​​10% dei pazienti diabetici del paese, mentre in questa figura diabete di tipo II è 24% e nel caso di pre-diabete, è la più alta, con 57 %.

I sintomi del diabete mellito

Sebbene non vi è alcuna causa ben definita per il diabete, è stato osservato che la genetica e di altri fattori, come, mancanza di attività fisica, obesità, ecc, sono risultate dietro questa malattia. I seguenti sono i segni e sintomi di diabete mellito.

* I sintomi più comuni del diabete mellito sono poliuria (passaggio di grandi quantità di urina) e polidipsia (aumento della sete e l'assunzione di liquidi in eccesso). Per quanto riguarda il diabete di tipo I è interessato, le persone colpite iniziare a sviluppare i sintomi nel giro di settimane o mesi, ma in caso di diabete di tipo II, i sintomi si sviluppano in modo molto lento. In alcune persone affette da diabete di tipo II, i sintomi possono non essere abbastanza grave da diagnosticare la malattia o sintomi possono essere completamente assenti.

* Un altro sintomo del diabete di tipo I è la perdita di peso rapida e inspiegabile e letargia. Le persone affette da diabete di tipo II non può verificare la perdita di peso.

* Glicosuria (glucosio nelle urine) e poliuria, può causare alcuni altre condizioni, come, disidratazione e polifagia, una condizione in cui il soggetto sperimenta un significativo aumento dell'appetito.

* Se non trattata, la malattia può portare alla visione offuscata, che è quasi una rapida nelle persone con diabete di tipo I, ma si sviluppa in maniera molto graduale nei soggetti con diabete di tipo II.

* Un'altra complicazione di questa malattia è chetoacidosi diabetica (DKA), una condizione, in cui la persona sperimenta poliuria, nausea, vomito e dolore addominale. Questa condizione è caratterizzata da un odore di acetone nel respiro, un modello di respirazione profonda la respirazione Kussmaul e letargia. Nei casi più gravi, il paziente può scivolare in coma e, infine, la morte può seguire. Normalmente, questa condizione si trova soprattutto nelle persone affette da diabete di tipo I. In caso di tali sintomi, il paziente deve essere ricoverato al più presto.

* Un altro sintomo grave associata al diabete, ma soprattutto vissuta dai pazienti di diabete di tipo II è stato iperosmolare nonketotic. Questa condizione è molto rara ed è causata da disidratazione.

* Infezioni delle aree della pelle, della vescica e della vagina sono più comunemente nelle persone affette da diabete.

Il diabete mellito è una malattia molto complessa, che può portare a danni al sistema nervoso, insufficienza renale, aterosclerosi, cecità, ictus, malattie cardiache, ecc Quindi, è indispensabile controllare la malattia con farmaci, esercizio fisico regolare e una dieta adeguata. Se si verifica uno dei suddetti sintomi, consultare un medico al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento