martedì 27 novembre 2012
Addolcitori d'acqua - come funzionano
Acqua con alto contenuto di minerali è generalmente indicato come acqua dura. Tale acqua contiene principalmente una grande quantità di ioni calcio e magnesio, mentre l'acqua dolce è caratterizzato da una bassa concentrazione di questi minerali. Insieme con ioni calcio e magnesio, acqua dura può anche contenere biocarbonates e solfati. La durezza dell'acqua può essere temporanea o permanente. Durezza temporanea significa una grande quantità di ioni calcio e bicarbonato, che può essere rimosso dal acqua semplicemente bollire. Ma, durezza permanente non può essere eliminato mediante ebollizione ed è causato dalla presenza di eccesso di calcio e magnesio solfati o cloruri.
L'acqua dura non ha alcun effetto negativo importante sulla nostra salute, ma può diminuire l'efficacia di alcuni strumenti per la casa ed elettrodomestici. Si può bloccare i tubi dell'acqua e scaldabagni con una certa frequenza. I minerali in acqua dura può anche reagire con il contenuto di saponi e detergenti per formare una schiuma appiccicosa, che rende il lavaggio e la doccia molto fastidioso. La soluzione a questo problema consiste nel addolcitori. Una breve discussione circa degli addolcitori d'acqua: come funzionano 'vi aiuterà a capire di più su questi apparecchi e il loro funzionamento per rimuovere la durezza dell'acqua.
Che cosa è Addolcitore
Addolcitore può essere definito come un tipo di filtro per l'acqua, che aiuta a rimuovere eccesso di calcio, magnesio, ioni bicarbonato e solfato dall'acqua. Questo aiuta ad eliminare la durezza dell'acqua e per evitare i problemi più comuni associati con acqua dura. Ciò si ottiene sostituendo gli ioni calcio e magnesio di acqua dura con ioni di sodio, che non precipitano come ioni calcio, a intasare tubi. Essi inoltre non fanno la schiuma appiccicosa con saponi e detergenti e rende quindi il lavaggio meno fastidiosi. Ora diamo un'occhiata a come funzionano addolcitori d'acqua?
Come Addolcitori funziona?
I tre componenti principali di addolcimento, sono un serbatoio minerale, un serbatoio di salamoia e una valvola di controllo. Addolcitori d'acqua in genere contengono alcune perline di plastica, che sono noti anche come zeoliti. Queste perline o zeoliti contengono ioni di sodio, che scambiano con il calcio e ioni magnesio quando l'acqua passa attraverso di loro. Ora, queste perle di plastica o zeoliti si trova nel serbatoio minerale, che è il sito principale per eliminare la durezza dell'acqua. Le zeoliti sono effettivamente caricato negativamente, mentre gli ioni calcio e magnesio sono caricate positivamente. Così le zeoliti caricate negativamente facilmente attirare gli ioni con carica positiva e addolcire l'acqua dura. Ma per un periodo di tempo, queste perle devono essere rigenerato, quando gli ioni sodio sono completamente esaurite e sostituito dal calcio e ioni magnesio. La rigenerazione è una procedura semplice, in cui sono immerse le perle di ioni di sodio.
Il secondo componente di un addolcitore di acqua è un serbatoio di soluzione salina e contiene salamoia, che altro non è altamente concentrato acqua salina. Questa soluzione contiene sodio e salamoia viene pompata nel serbatoio minerale, quando le zeoliti richiedono rigenerazione. Così, la fase di rigenerazione prevede pompaggio della soluzione salina contenente ioni di sodio nel serbatoio minerale, che aiuta a sostituire il calcio e ioni magnesio accumulato. L'acqua in eccesso con calcio e magnesio viene poi lavata fuori del serbatoio.
Ora, l'intero processo di rigenerazione viene regolata dalla valvola di controllo, che è un metro computerizzato. Esso determina i tempi di rigenerazione. Quando le zeoliti o sfere di plastica esaurire gli ioni sodio completamente, la valvola di controllo inverte il flusso di acqua, di drenare i detriti accumulati. Esso pompe la soluzione di salamoia per rigenerare le perline di plastica, mediante rivestimento con sale di sodio o, in modo che il processo di addolcimento dell'acqua può essere ripreso nuovamente. Oggi, addolcitori elettromagnetiche sono anche disponibili, che non rimuovere i minerali disciolti, ma utilizza campi elettromagnetici per modificare in modo che la durezza dell'acqua e dei suoi problemi associati scompaiono.
Spero che questo articolo su degli addolcitori d'acqua: come lavorano "ha risposto alle vostre domande più comuni su questo apparecchio e dei suoi meccanismi di funzionamento. Così, addolcitori sono fondamentalmente un particolare tipo di filtro, destinato per il trattamento dell'acqua dura eliminando calcio disciolto e ioni magnesio e bicarbonati. Ma l'uso di sodio o una soluzione salina può dare luogo ad alcuni problemi di salute correlati, in particolare per gli individui che si trovano in una dieta a basso contenuto di sodio. Alcuni di sodio può passare nell'acqua potabile e può influenzare negativamente la salute e il benessere di tali individui. Per evitare tali problemi, potassio può essere utilizzato. E 'un po' più costosi di quelli di sodio, ma non ha pericoli per la salute.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per un dimensionamento dell'addolcitore adatto al Vs. caso Vi invitiamo a visitare la pagina http://www.saccoengineering.it/addolcitori-acqua.html
RispondiElimina